Come Attrarre Denaro o Soldi extra

Le due ragioni più comuni che hanno spinto le persone ad interessarsi sempre di più le persone alla legge di attrazione e di risonanza sono sicuramente le relazioni ed il denaro. In questo articolo, ancora una volta, vediamo insieme come attrarre denaro sfruttando questa legge di attrazione.

Prima di tutto dobbiamo comprendere  che nella nostra vita entra solo ciò che siamo. Questa è una delle chiavi essenziali quando parliamo di attrarre qualcosa nelle nostre vite, questo è ciò che ci hanno da sempre invitato a fare i grandi maestri;

“A chi ha sarà dato, a chi non ha sarà tolto anche quello che ha”  – Gesù

Giusto per fare un esempio. Assomiglia molto a chi dice che i soldi vanno dai soldi ed i poveri saranno sempre più poveri. Ma il significato è molto più profondo e certo si apre a molti significati.

Ma se prendiamo appunto il concetto centrale della legge di risonanza che ci dice “attraiamo a noi non tanto ciò che vogliamo quanto ciò che siamo”, si capisce che quando parliamo di ricchezza, intendiamo “ricchezza interiore”. Mi par chiaro che chi dice di “volere più soldi”, parte dal presupposto che non ne ha abbastanza. Questo pensiero di scarsità, non fa altro che invitare nelle proprie vite ancora più scarsità (a chi NON ha, sarà tolto anche quello che ha).

Come facciamo quindi a ribaltare questa mentalità? Come possiamo davvero attrarre denaro nella nostra vita?

Dobbiamo iniziare a sentirci ricchi. Dobbiamo “darci abbondanza”. Nella società di oggi si da troppa importanza ai soldi e miriamo SOLO a quelli. Dobbiamo capire che i soldi “seguono” sempre ad un qualcosa che DIAMO, questo può essere un bene, un servizio, una creazione, o chissà cos’altro, ma di sicuro è uno SCAMBIO, un qualcosa che riceviamo perchè “siamo abbondanti di qualcosa” che questa sia una conoscenza, un dono, un talento, un’arte.

E’ quì che avviene l’inghippo; la stragrande maggior parte delle persone CREDE di non essere all’altezza, di non avere niente da dare, di non esser abbastanza brava. Ecco i famosi pensieri di “scarsità” che tolgono quel poco che una persona ha!

Ed ecco anche come molti genitori, insegnanti, fratelli ed amici hanno giocato un ruolo fondamentale nell’averci fatto sentire così “scarsi”, così incompleti. E’ per questa ragione che oggi troviamo un sacco di esercizi o per l’autostima, o per la consapevolezza, e per lasciar andare diversi tipi di traumi! Perchè dobbiamo toglierci tutta quella sporcizia che ci fa credere “di non esser/avere abbastanza…”

Ci sono persone che sotto tonnellate di immondizia hanno un vero e proprio DONO; a Praga ho conosciuto un uomo sui 60 anni che per l’appunto (quante possibilità c’erano??? 😉 ) seguiva i suoi blog in inglese su legge di attrazione, denaro, relazioni e crescita personale ed appena due anni prima, dopo un lavoro su di se, aveva mandato all’aria tutto ciò che credeva della sua vita, mollando tutto e ricominciando da ZERO. Ripulito da gran parte dei condizionamenti, aveva scelto di andare in giro a divulgare la legge di attrazione attraverso piccoli spettacoli teatrali! Aver assistito ad uno suo spettacolo è stato meraviglioso, incredibile! Ma non finisce quì! Perchè tra le cose che ama, ha scoperto esser il canto! Ed ecco allora che fa anche piccoli corsi di canto, partendo dalle basi (ho partecipato ad uno di essi… mi sa che non è la mia strada ahahahahh).

E così, ora, alla tenera età di 60 anni, gira il mondo trasmettendo conoscenza, divertendosi e facendo ciò che ama. Mi ha raccontato di come in passato non ha fatto altro che seguire il famoso “successo”, dedicando anni alle più svariate attività ma di come non era felice, gli sembrava sempre che mancasse qualcosa, un vuoto interiore. Non erano mai stati i soldi che voleva davvero perchè per quanti ne avesse fatti, voleva sempre di più.. era diventata una vita di stress.

E così, come molti altri, anche lui fece il BOOM, implose su se stesso, facendo debiti. Così a quel punto era sia infelice sia senza soldi. Questi sono i momenti in cui siamo chiamati al “risveglio”. La società in un certo senso sta facendo un GRANDE favore a tutti quanti! Creando una società consumista, dove l’apparenza pare sia al primo posto, sta creando tante persone inconsapevoli E stressate, che vogliono più soldi per avere il telefono all’ultimo grido, i pantaloni con la scritta sulla chiappa, un guardaroba pieno di cose che probabilmente mai useranno. Persone a cui servono sempre più soldi.. sempre più stressate che alla fine cercheranno risposte in ALTRO perchè scatterà qualcosa in loro. E’ inevitabile.

Ed ecco che allora, piuttosto che cercare modi di attrarre denaro, cercheranno LA CAUSA che può fare in modo di attrarlo (Noi stessi!) Inizieranno a dedicarsi a ciò che AMANO facendo in modo di ricavarci del denaro. Ovviamente partendo dal presupposto che abbiano rimosso la limitazione che DENARO=MALE.

Perchè c’è anche questo da dire. Se si crede che chiedere soldi per un servizio, un bene, sia sbagliato, allora siamo alle prese un condizionamento bello e buono. Ad esempio in molti mi scrivono che “dovrei regalare i miei corsi” e mi rendo conto che sono ancora nel “limite mentale”, dove vedono ancora il denaro non come energia, non come attributo e scambio, ma come un “demone” e puntualmente, di fatto, continuano a non averne, non guadagnarlo.

Fin quando il denaro sarà il FINE, non entrerà nelle vostre vite. Fin quando sarete attaccati ad esso, scivolerà via. Il denaro DEVE fluire, scorrere. Accumulare denaro è sciocco! Non lo porterai dentro la tomba, sai? E così neanche tutte le cose che stai accumulando credendo che “un giorno potrebbero essermi utili” (e, per effetto della legge di attrazione sarà così, altrimenti non sarebbe vero).

Il “FINE” a cui siamo chiamati, è quello di VIVERE FELICEMENTE facendo ciò che amiamo, punto. Trovare la nostra beatitudine ELIMINANDO tutti i “devo e dovrei”. Ciò che rimane è la pace.

Fai una lista di tutte le cose che ami fare (SCRITTA) e per ogni cosa chiediti;

  • ho provato a farla?
  • esiste qualche corso che potrebbe rendermi specializzato in questa cosa?
  • ci possono monetizzare?
  • cosa posso offrire agli altri?
  • per cosa mi sento portato?
  • per cosa NON mi sento portato ma amo fare e non ho ancora sperimentato seriamente?

Vedi, oggi il Mondo è STRA-PIENO di opportunità per TUTTI. Almeno io ora la vedo così. Anni fa io stesso credevo nella “limitazione” e guarda un po’ vivevo una vita limitata. Ma quando inizi a toglierti il velo dagli occhi, inizi a ripeterti che forse, la realtà, è l’opposto di ciò che crede la massa, ecco che si aprono vie immense.

Fatta questa lista, non ti rimane che FARE, agire, provare e sperimentare. Se una delle cose hai scritto, facendola, ti risuona, ti fa vibrare il cuore, sarà quella la tua via per l’abbondanza.

“Cercate prima di tutto il regno di Dio e la sua giustizia (volontà), e tutto il resto vi sarà dato in sovrappiù”

Quì, do per scontato che le persone si stiano “risvegliando” ed abbiano capito che “la volontà di Dio, è che noi vogliamo per noi stessi” e credo che ogni persona sana di mente voglia per stessa la FELICITA’.

Allora, mi sembra ovvio che se seguiamo la felicità del CUORE facendo ciò che sentiamo amare, tutto il resto ci verrà dato di conseguenza. E se ci pensi è ESATTAMENTE la legge di risonanza; ricevi tutto ciò che vibra alla tua stessa frequenza, cioè, ricevi tutto ciò che SEI (giusto per connettermi all’inizio di questo articolo).

Ed ecco che iniziando a fare ciò che AMI, iniziare a sentirti PIENO, felice, abbondante, non potrà fare altro che portarti nella tua vita OGNI TIPO DI ABBONDANZA.

I Soldi SEGUONO sempre! La felicità, il servizio, il dare, la gioia, l’amore VERO E PURO.

Certo, questo significa lavora su di se. Iniziare a “vedersi come ci vedrebbe quel Dio NON giudicante ma SOLO pieno di Amore”, significa vedersi al PIENO delle proprie potenzialità, perfetti così come siamo. Vuol dire lasciarsi alle spalle il passato, perdonarci SUBITO, senza l’approvazione esterna, e perdonare INTERIORMENTE TUTTO e TUTTI QUANTI. Smettere quindi di essere e fare le vittime della vita e assumersi la responsabilità delle proprie creazioni che derivano dai propri pensieri ed emozioni incontrollate.

NON esiste qualcuno che ti giudica. (neanche l’onnipotente 😉 )

NON esiste qualcuno che ti dice “non lo fare” (a parte amici, parenti e chissà chi a cui tu dai credito… forse è il momento di piantarla?)

Sono tutte tue creazioni. Ti senti dire solo ciò a cui vibri. Cambia l’immagine che hai di te stessa/o e del mondo, e tutto il resto seguirà.

Ho creato un Audio Corso davvero potente per aiutarti a cambiare e migliorare la tua autostima, l’immagine che hai di te e del Mondo. E’ stato recensito da un sacco di persone ed ha un notevole successo.

=> LO TROVI IN PROMOZIONE SPECIALE CLICCANDO QUA

Sarà qualcosa che rivoluzionerà in meglio la tua vita per sempre.

Ti Auguro uno straordinario proseguimento e se questo articolo ti è piaciuto, CONDIVIDILO coi pulsantini che vedi a lato o sotto! Non bloccare l’energia che hai ricevuto…

Un grande abbraccio

Francesco.

 

Lascia la tua opinione è importante per me 🙂
Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo può aiutare anche altre persone.
  • 54
  • 2
  •  
  •  
  •  

2 commenti su “Come Attrarre Denaro o Soldi extra”

  1. Bello come solitamente sono tutti i tuoi scritti. anche se credo che dare quel qualcosa in cambio che dici sembra andare un po in contrasto con una tua bellissima imail precedente che ho letto, e nella quale parli di amore incondizionato e che tale non sarebbe se chiedesse qualcosa in cambio. Dove per qualcosa in cambio potresti intendere ANCHE un sentimento, un lavoro su di sé, sul cambiare le proprie convinzioni beh allora questo si! ti stimo troppo e non voglio vederti come alcuni che si contraddicono. COERENZA!!!!!! ciao risp.

    Rispondi
    • Ciao Francesco e grazie di cuore per il tuo bel commento ^_^. E’ verissimo, l’Amore incondizionato non chiede qualcosa in cambio, ma qua parliamo di “lavoro” ed ottenere e soldi extra. Dobbiamo sempre tenere a mente che viviamo in un mondo duale e come tale, ha delle sue leggi. Per quanto riguarda le relazioni (seppur in effetti siamo in relazione con tutto, ma il discorso si amplierebbe troppo) ed il dare, ripeto ciò che ho detto nella newsletter; dare TUTTO noi stessi con AMORE senza aspettarsi qualcosa in cambio. Nel caso di un servizio o lavoro in effetti l’approccio può esser simile; iniziare a creare, DANDO ogni giorno il massimo su ciò che si è creato o si sta facendo, mettere appunto AMORE senza aspettarsi necessariamente qualcosa in cambio. Ma mettere un “prezzo” a qualcosa, in un mondo dove a meno che non ci ritiriamo dalla vita comune i soldi servono, è quanto meno necessario.
      E’ l’approccio col denaro che conta quì. Va considerato per quello che è. Come tutto del resto; una vibrazione, energia. Uno strumento. Ecco qua.
      Un Abbraccio
      Francesco.

      Rispondi

Lascia un commento

Questo sito web utilizza i cookie
Per rendere la tua esperienza di navigazione migliore. Puoi gestire i cookie cliccando quì