Trovare l’Amore – La Trappola

Benvenuta/o in questo video-articolo dove ti parlerò della vera e propria trappola del voler “trovare l’Amore” a tutti i costi. Cosa intendo per video-articolo?

Puoi scegliere se leggerlo oppure se guardare il video dove ti parlo io. Così che ogni persona possa scegliere ciò che preferisce; guardare e ascoltare o leggere 🙂 buona visione/lettura!

E’ probabile che qualcuno storcerà il naso per quanto leggerà ma d’altra parte la Verità fa sempre male. In questi casi bisogna scegliere; Verità o continua illusione? Ricorda che la “verità ti renderà libero”!

Perchè nel titolo ho scritto che trovare l’amore è una trappola?

La trappola è nella ricerca stessa dell’Amore. L’amore non si cerca e non si trova. L’amore (inteso come relazione) arriva al momento opportuno e più giusto.

Il Vero Amore è invece quello che Tu provi per stesso! Nella spasmodica ricerca dell’Amore e di un partner vi è sempre un piccolo problema; una mancanza.

Oggi più che mai si cerca l’Amore per le ragioni più assurde e sbagliate:

  • voglio trovare un partner che mi faccia sentire amata/o (quindi non ti senti amato?? Non ti ami???)
  • voglio trovare un partner perchè mi sento da solo (quindi hai paura di rimanere solo? problemi con la solitudine e con lo stare con te stessa/o?)
  • voglio una famiglia (quindi cerchi qualcuno per il tuo scopo di famiglia?? Sei davvero pronta/o ad ogni livello  (economico, interiore) per tirare su un bambino che sia felice?
  • e altre cose del genere

Questa ricerca porta praticamente SEMPRE ad inevitabili delusioni!  Quando si cerca in modo assiduo una persona da amare e che ci ami, la maggior parte delle volte siamo CIECHI! Non vediamo davvero chi ci sta davanti e lo percepiamo in modo “distorto”. Questo perchè in quel momento, qualsiasi persona che ad esempio ci fa sentire amati, diventa per noi un possibile e potenziale partner.

Ma possibile che l’Amore sia diventato un “pretendere”? Un voler “ricevere???”

AMORE, e AMARE significa DARE. E per dare, devi AVERE. Sei una persona colma di amore? Sei disposta a dare AMORE senza ricevere NULLA in cambio? Aah, ti suona male immagino. Allora di cosa parliamo? Voler dare per ricevere, non è più amore Vero, diventa uno scambio, esattamente come una moneta. Io da a te questo, almeno tu dai a me quest’altro.

E’ ridicolo. Infatti è anche per questa ragione che molte storie scoppiano e finiscono. All’inizio tutto bello e tutto piacevole, poi, col passare degli anni, tutto si c0mplica. Perchè?

Come detto perchè prima di tutto la storia è nata per soddisfare un bisogno (voler essere e sentirsi amati) e non per DARE qualcosa. Questo ha fatto sì che molte caratteristiche o particolarità del partner in questione sono passate in secondo piano, rendendoci ciechi. Col passare del tempo (finito quindi l’innamoramento) viene fuori la persona che abbiamo davanti che a quel punto ci può piacere oppure, come la maggior parte delle volte, non piacere.

Ed ancora, se l’altra persona inizia ad essere più “distante” ecco che facciamo di tutto pur ti attirare la sua attenzione, dedicando TUTTO ciò che siamo a quella persona, arrivando persino ad annularci.

Ed ecco che ritorna fuori la paura dell’abbandono, di rimanere soli, della delusione e ci aggrappiamo con tutte le nostre forze alla relazione, “cercando” di risolvere la questione e “tenere” in piedi la coppia e la relazione. Cercando “compromessi”. Ed eccovi qua l’Amore.

Ma scherziamo, vero? Eppure no, non è così. Lo sai tu, come lo so io. Chi ha vissuto alcune storie sa bene di cosa parlo, ma forse ancora non ha capito il motivo di questo.

Come scritto, la ragione è proprio questa; il voler Trovare l’amore o il BISOGNO di sentirsi amati. Questo bisogno purtroppo non ci fa vedere con chiarezza come stanno le cose. Dovremmo imparare a ESSERE AMORE, allora tutto cambia e possiamo iniziare a guardarci intorno con occhi diversi.

Se vuoi un partner che ti ami è assolutamente necessario che TU AMI TE STESSA/O più di quanto ti possa amare qualsiasi altra persona! Purtroppo ci hanno sempre cresciuti con l’idea che da soli non siamo abbastanza, che “abbiamo bisogno” di qualcuno che ci ami e ci faccia sentire amati, completi, felici e sicuri.

Ebbene sono quì a dirti che è tutto inverso il processo. RIEMPITI di amore, di sicurezza e felicità e allora, la persona che ti troverai davanti nel tuo cammino, sarà davvero quella giusta per il tuo Vero Amore e la relazione che hai sempre sognato. Diventi TU il magnete d’ Amore. Diventi Tu il talismano!

Inoltre quando ci fidanziamo, cresce anche in noi la convinzione che la persona sia una nostra proprietà (basta ascoltare come parliamo; la MIA fidanzata, il MIO ragazzo etc…). Questo fa sì che dentro di te, si instauri una vera e propria convinzione che la persona con la quale stai sia TUA, e di conseguenza SE la relazione finisce, soffri perchè hai “Perso” qualcosa che apparteneva a te. Anche questo NON è vero amore.

Un VERO amore lascia LIBERI. Se un nostro partner decide che per lui/lei è arrivato il momento di cambiare strada, di prendere un nuovo cammino, dovremmo GIOIRE! So che sembra ridicolo, ma perchè forse non si è capito cosa sia AMARE incondizionatamente, SENZA condizioni.

Trova il vero amore
AMATI e poi trova l’amore

I miei Audio Corsi sono stati davvero definiti un “Doping Naturale per la positività e la realizzazione!” Oggi sono in PROMOZIONE! => LI TROVATE CLICCANDO QUA.

Quando ami una persona, è inteso anche che “GLI VUOI BENE” ovvero VOGLIO IL TUO BENE (T.v.b.). Se quindi ad un certo punto della sua vita la persona, per il suo bene, decide di cambiare aria, non dovresti opporti; nel momento in cui ti opponi significa che HAI MENTITO a te stessa/o e all’altra persona! Vuol dire che non vuoi più il suo bene.

Io capisco che tutto questo rimanga sul groppone, ma basta che ci rifletti un attimo.

Allo stesso modo, se ti volessi più Bene, se ti amassi di più, non permetteresti a te stesso di soffrire così tanto quando una relazione finisce. Vuol dire che quella è la cosa migliore per te in quel momento.

Non è facile, lo so bene. Ci sono passato. Nella mia vita sono finite 4 relazioni, tutte importanti. Ma è stato un crescendo fino a capire che ogni relazione è stato un meraviglioso percorso che ha risvegliato in me tante parti diverse.

La prima relazione che è finita mi ha provocato dei veri e proprio attacchi di panico. Sono finito all’ospedale. Era chiaro che avevo un problema dell’abbandono da risolvere.

La seconda ho preso 6 mesi di malattia dal lavoro :D. Direi che non avevo risolto proprio bene il mio problema.

La terza relazione finita è stata allucinante; una mattina mi sveglio e trovo la mia partner sul divano a piangere (convivevamo).  “porca vacca che succede!!!” e lei piangeva e piangeva.

Io ero rincoglionito, mi ero appena svegliato e mentre lei piange, ad un certo punto mi dice… “Fra mi sa che io non ti amo più” SHOCK SHOCK SHOCK!!!!

La mia reazione sul momento?  “capisco, ti preparo un caffè??”

Se ci ripenso mi viene da ridere mica poco! Sembra la scena di un film comico. Mi ha spiegato il tutto e poi il giorno dopo ha ripreso tutta la sua roba da casa mia e se n’è andata.

I primi 3 giorni mi sono chiuso in casa a piangere e buttare fuori tutto, il 4° giorno sono andato al mare ed ho trascorso una meravigliosa vacanza di 7 giorni!

Avete notato la differenza dalle prime due circostanze? Iniziavo a comprendere.

Con questa persona ci sentiamo tutt’ora e ci vogliamo DAVVERO BENE!

La 4a relazione infine è finita quasi spontaneamente, e non vi sono state reazioni ma solo comprensione.

Perchè vi sto dicendo tutto questo?

Prima di tutto, la 3a e 4a relazione le ho attratte davvero con la legge di risonanza (o attrazione). Quindi ho le prove concrete che funziona.

In secondo luogo, per farvi comprendere che ogni relazione che finisce è semplicemente perchè vi è un cammino differente per le persone in questione e forzare la mano è solo un modo per reprimersi e costringersi ad essere ciò che non si è. Probabilmente in serbo per noi c’è qualcosa di ancora più grande e meraviglioso!

Dobbiamo imparare ad amarci totalmente, con ogni cellula e capire la perfezione che c’è in noi. Le nostre imperfezioni? Sono la perfezione. Infine ricordate che se qualcosa del vostro carattere non vi piace, potete modificarlo.

VOI NON SIETE IL VOSTRO CARATTERE. I lati del vostro carattere si sono costruiti nel tempo e a “causa” di esperienze e di ciò che altri vi hanno detto di essere o fare.

In un certo senso ognuno di noi recita una parte e può decidere in ogni momento che parte “recitare” andando a migliorare o modificare quegli aspetti che non piacciono.

Tutto questo è possibile con esercizi davvero semplici che trovate nei miei Audio Corsi in PROMOZIONE! => LI TROVATE CLICCANDO QUA.

Noi non siamo la nostra identità, noi possiamo scegliere la nostra identità. Capito questo vi si apre un mondo completamente NUOVO fatto di scelte, di opportunità, di meraviglie e di AMORE!

Nei miei corsi inoltre trovate le tecniche per ATTRARRE l’amore a VOI, e non “TROVARLO!”. Imparerete prima ad amarvi davvero (e credetemi, non sarete mai così felici di stare con voi stessi grazie ad alcuni esercizi!) e poi ad attrarre l’amore su base di quanto vi amate. In sostanza, più vi amate davvero, e più vi imbatterete in persone che vi AMERANNO DAVVERO!

E’ meraviglioso! CLICCA QUA e scarica oggi stesso questi audio che possono migliorare la tua vita AMOROSA (e non solo!) per sempre.

Possa tu essere piena/o di Gioia, Amore, Pace  e Felicità.

Un Abbraccio

Francesco.

 

Lascia la tua opinione è importante per me 🙂
Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo può aiutare anche altre persone.
  • 89
  • 55
  •  
  •  
  •  
Corso dal Vivo

Lascia un commento

Questo sito web utilizza i cookie
Per rendere la tua esperienza di navigazione migliore. Puoi gestire i cookie cliccando quì