Legge di attrazione; Come Farla Funzionare

Benvenuti in questo nuovo articolo sulla legge di attrazione  e su come farla funzionare.

Legge di Attrazione

 

Sinceramente mi viene un po’ da sorridere pensando al titolo che io stesso ho dato a questo articolo, in quanto in effetti , la legge di attrazione, non è che ha un tasto e “click”, inizia a funzionare. La legge di attrazione funziona in ogni singolo istante della tua vita, anche in questo preciso momento che stai leggendo questo articolo.

E’ una legge immutabile, e sempre in funzione, esattamente come la legge di gravità.

Ehi ehi, aspetta, non spaventarti, non è che se ora stai pensando a qualcosa di brutto, questo si verifica all’istante! Fortunatamente serve un pensiero “costante e sentito” nel tempo per vedere sul piano fisico ciò che ci immaginiamo nella nostra mente.

La legge di attrazione è stata molto spesso riassunta in questo modo:

“I pensieri diventano Cose”, tant’è che la mia stessa pagina su facebook ha questo nome. Tuttavia mi sono reso conto di quanto in effetti, uno “spot” di questo tipo, possa risultare fuorviante e talvolta persino deleterio per più ragioni.

  1. alcune persone hanno creduto che solo pensando qualcosa, questa, in qualche modo misterioso, si presentasse nella propria vita, rimanendo ovviamente delusi e dicendo ai 4 venti che sono tutte fesserie
  2.  altri, senza neanche provare, l’hanno collegata al misticismo, al new age, alla magia etc..
  3. altre si fanno semplicemente la domanda “mi spieghi come cavolo fa un pensiero a diventare una cosa???” e come dargli torto ahahahahah :D!!!!

Ci sono più fattori che concorrono al così detto “manifesting” (manifestare ciò che desideriamo). Prima di tutto, dobbiamo essere coscienti che la nostra mente, le nostre emozioni emettono “vibrazioni”. (Non ti farò in questo articolo un corso sulle vibrazioni e sull’energia. In questo articolo, sono a spiegarti a livello pratico come farla funzionare a tuo vantaggio.)

In secondo luogo, i desideri che si realizzeranno saranno quelli che:

  • vengono dal profondo del tuo cuore
  • ci credi davvero
  • portano un beneficio a te, e possibilmente ad almeno un’altra persona
  • deve riguardare te stesso. Non puoi volere cose al posto degli altri.
  • ti fanno provare forti emozioni al solo pensarci
  • siano per il tuo massimo bene

ed inoltre, devono consentire a te stesso di vivere in linea con i tuoi valori!

I valori? E questa mi è nuova! Nessuno mi ha mai parlato di valori!

Lo so, alcuni la danno per scontata, altri, non avendo probabilmente mai sperimentato ciò che io invece insegno e provo sulla mia pelle, non ne sono neanche a conoscenza.

Un Valore rappresenta ciò che per te è davvero importante. NON UN DESIDERIO O OBIETTIVO! E’ qualcosa di più importante e ti fa stare bene! (e che sarà utilissimo anche per distaccarsi dai desideri)

Un valore è qualcosa che tu puoi esprimere in ogni momento che vuoi farlo!

Un esempio?

Un mio valore potrebbe essere “essere amorevole”. Un partner è un “desiderio”.

Posso essere amorevole senza il desiderio? Certamente sì! Posso essere amorevole con i vicini, con il gattino o il mio cane, con le persone che incontro per strada.

In questo modo sto facendo DUE cose molto utili per la mia vita;

  1. sto esprimendo me stesso seguendo il mio valore “essere amorevole”
  2. sto emanando amore, che non farà altro che attrarre a me l’amore (e quindi anche il partner tanto desiderato).
  3.  BONUS :D, sentendomi bene, non sto lì a controllare in ogni momento quando si realizza il mio desiderio, rispettando quindi la famosa “legge del distacco”.

Piccola lista di valori da cui puoi prendere spunto: essere amorevole, essere generoso, essere libero (ovvero scegliere di vivere come si vuole la propria vita), forma fisica (ogni giorno o comunque in ogni momento posso scegliere di fare qualcosa per la mia forma fisica), passione, divertimento, intimità, positività, sfida, coraggio etc..

In sostanza, è un valore è il COME vogliamo vivere. Capisci bene che se una persona inizia a vivere SECONDO i propri valori, si sentirà indubbiamente più felice, SMETTENDO di delegare la felicità ad un obiettivo (una delle ragioni di maggior infelicità al Mondo!).

E’ per questo che molte persone si sentono infelici; magari avevano un Sogno che non si è ancora realizzato, e dentro se stesse dicevano “come posso essere felice senza…”. Hanno delegato ad un’oggetto, un conto in banca, un partner la propria felicità. Si sono totalmente distaccate dai loro reali valori. Il modo di vivere che per loro è importante.

Ma che diamine c’entra tutto questo con la legge di attrazione? 

C’entra eccome! Ti sto dando una vera e propria chiave caro lettore.

Se tu hai stabilito il tuo desiderio, il tuo obiettivo (che ti ricordo deve essere SPECIFICO  E DETTAGLIATO, INQUADRATO NEL TEMPO, VIVIDAMENTE SENTITO E VISSUTO,  DEVE PORTARE BENEFICI A TE E POSSIBILMENTE AD ALMENO UN’ALTRA PERSONA, REALISTICO PER TE, OVVERO CHE CI DEVI CREDERE) e lo persegui mentre rispetti i tuoi valori, ecco che come per “magia” appunto, le cose nella tua vita iniziando ad andare bene.

Perchè? Perchè se segui i tuoi valori, ovvero FAI ciò che AMI fare, emani energia positiva, segui ciò che SEI veramente, hai in mente una direzione chiara, ed ecco che “fortunate coincidenze” iniziano ad accadere!!

Inizi a capire ora che la legge di attrazione NON è solo PENSARE? E’ sentire, credere, vivere, e AGIRE!

A quel punto, vedrai davvero di cosa sia capace questa legge; potrai notare con i tuoi occhi le “coincidenze” accadere nella tua vita. Incontri fortunati, opportunità che prima chissà perchè non c’erano, a volte vincite, e tante altre cose che dico davvero, neanche io so spiegarti esattamente. Mi accadono semplicemente perchè seguo il mio flusso. Mi ascolto e faccio ciò che mi piace.

Certo, per alcuni valori personali, mi sono accorto che dovrò “lavorarci”, fare cose che richiedono un po’ di coraggio. Ma una volta avuto, avrò un’altro valore con il quale VIVERE, e non che dovrò “seguire e raggiungere” per essere felice.

La felicità a quel punto, sarà il COME vivo e QUELLO che faccio. Non l’aver raggiunto un desiderio (che diventerà l’effetto del mio stare bene).

Credo e mi auguro di averti dato diversi spunti su cui partire (o ri-partire a seconda dei casi). Ti ricordo che il mio Audio Corso Mp3 => LO TROVI CLICCANDO QUA ti aiuterà moltissimo in tutto questo, e ti aiuterà a raggiungere quelli che sono i tuoi veri obiettivi.

Come hai appena visto e letto, do tutto me stesso nell’aiutare le persone, pensa a quello che puoi trovare in un corso completo.

Inoltre, se questo articolo ti è stato utile, dai la possibilità anche ad altri di prenderne spunto. Io l’ho donato a te, tu puoi donarlo ad altri e fare una buona azione solo per il gusto e la bellezza di farlo 🙂

Condividi l’articolo con i pulsantini qua sotto !

Ti Auguro Ogni Momento più Bello

Francesco.

Lascia la tua opinione è importante per me 🙂
Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo può aiutare anche altre persone.
  • 1
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Questo sito web utilizza i cookie
Per rendere la tua esperienza di navigazione migliore. Puoi gestire i cookie cliccando quì