Perchè non Aiuti Gratis? – Il Vero blocco sul Denaro

Ho ricevuto alcune email qualche tempo di fa di persone che mi chiedevano “Francesco, ma se tu hai già dei soldi, e soprattutto dai vari commenti che leggo, sai davvero aiutare le persone, perchè non le aiuti gratis, visto che hai questo dono?”

images

La prima risposta, in effetti, fu “scusami, ma se tu sei un architetto, ed io ti chiedo di costruirmi una casa gratis, lo fai?”. In realtà, mi è stato fatto poi notare, che il paragone può esser leggermente forzato, ed infatti la risposta è ben più complessa, e guardandomi indietro, mi ricordo che anche io, quando ero con pochi soldi, facevo esattamente le stesse domande.. Volevo mi aiutassero gratis con la crescita personale, la legge di attrazione.

Non mi sembrava giusto che chiedessero dei soldi per aiutare, visto che già li avevano. Ma poi ho capito.

Il problema, era la parola “soldi”, “denaro”, e come lo percepivo. E’ come se ritenessi “sbagliato” chiedere per avere e ricevere qualcosa in cambio. Perchè?

Ma è ovvio. Avevo delle convinzioni, dei “collegamenti” legati al denaro negativi.  Avendone  avuto davvero molto poco in passato, lo percepivo come sbagliato, come ingiusto che altri li avessero ed io no, e quindi ogni cosa relazionata al denaro, mi dava fastidio. Inoltre reputavo ingiusto, che chi li aveva, non li donasse a me che ne avevo bisogno.

Era evidente che i miei blocchi erano non indifferenti. (Solo Ora, posso davvero ringraziare che non mi abbiano regalato NIENTE in questo senso).

Dobbiamo comprendere che viviamo in un società dove il denaro è merce di scambio. Lo usiamo per avere qualcosa in cambio. Sia questo un oggetto, o un’esperienza. Il problema, è che molti sono schiavi dei soldi, sono i servi dei soldi. Non sanno in realtà, che è il denaro il nostro servo.

Diamo troppa importanza ai soldi. Vogliamo metterli da parte, senza comprendere che invece i soldi devono circolare. Se li lasci lì, fermi da una parte, non circolano, e come ogni cosa, se non circola, non vi è ricambio.

Le persone hanno paura a spendere perchè sono serve dei soldi. Hanno una concezione errata del denaro, e quindi ne hanno giusto preciso per sopravvivere. Hanno messaggi inconsci come “se li spendo poi finiscono”, oppure “non sono mai abbastanza”… o ancor più grave “i soldi non sono importanti?!?!” (questo implica che vi è davvero un’idea di povertà e negatività nei confronti del denaro).

Mi resi conto infatti, che chiedendo cose gratis, io stesso ero sempre in bolletta. E’ matematico. Come posso avere qualcosa che reputo ingiusto? Cioè, se ho voglia di avere più soldi per soddisfare alcune mie esigenze (quindi li voglio ricevere), ma nella mia vita non sono disposto a donarli, a farli circolare, come posso anche riceverli?

E’ chiaro come anche in questo caso la Legge di Attrazione, sia di una perfezione eccezionale.

Piuttosto che darti quello che pensi e che senti, La legge di Attrazione ti da esattamente QUELLO CHE SEI!

Quindi, non regalando i miei corsi, non solo faccio del bene a me stesso, ma faccio bene anche alle persone, perchè amici, i soldi, se spesi con “dispiacere”, non entreranno mai! Credetemi.

Ci sono persone che mi mandavano la mail “perchè non lo regali, so che mi può aiutare, ma ora non posso pagarlo..”, e sotto la mail risultava scritto “inviato da iphone…”

Amici, l’iphone costa centinaia di euro, il modo per comprarlo, le persone lo trovano. Se non trovi il modo per avere qualcosa di più utile che un iphone, allora è evidente che, probabilmente, il lavoro interiore da fare è notevole. Iniziando dalle priorità. Non dico che chi ha l’iphone ha il denaro a sufficienza, dico che ha un modo sbagliato di spenderlo e percepirlo, facendosi soggiogare dalle famose frasi “vivo solo una volta nella vita, altrimenti che a lavoro a fare se non per i vizi”. Ma se prima dei vizi, uno capisce le priorità, allora i vizi, saranno più che a sufficienza.

Sono stato un po’ diretto in questo articolo, ma dovete capire che i soldi sono semplicemente… soldi. Se imparate a trattarli con Amore, e li lasciate andare con leggerezza, essi vorranno tornare più che volentieri nelle vostre mani.

=> VAI ALLA PAGINA DEL MIO AUDIO-CORSO

Ed io, questo, lo insegno davvero molto Bene nel mio Audio-Corso Dreams-Attraction.

Quindi, anche oggi, se vuoi cambiare finalmente la tua vita, la scelta, è in mano tua.

PER ORDINARE SUBITO DREAMS-ATTRACTION, E CAMBIARE LA TUA VITA =>> CLICCA QUA < <

Mi Auguro che in ogni caso, questo articolo, ti aiuti a comprendere che tu, puoi scegliere.

In ogni momento che stai per spendere soldi, SEI TU CHE SCEGLI COME FARLO; PERCHE’ FARLO; E COME TI SENTI QUANDO LO FAI.

Impara a sentiti davvero bene quando spendi i tuoi soldi, perchè non sono altro che i tuoi servi.

Un Abbraccio

Francesco.

=> VAI ALLA PAGINA DEL MIO AUDIO-CORSO

Lascia la tua opinione è importante per me 🙂
Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo può aiutare anche altre persone.
  • 82
  • 16
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Questo sito web utilizza i cookie
Per rendere la tua esperienza di navigazione migliore. Puoi gestire i cookie cliccando quì