Come Cambiare Vita – Eccezionale parte 1

Ricevo non so quante email con oggetto “Aaaah Voglio cambiare vita ma non so come fareee!!!!”

Okay, “aaaah” l’ho aggiunto io, mi sono immaginato che in effetti qualcuno potesse strillarlo 😄. Io lo facevo! Tornando seri, come diamine si fa a cambiare vita? Ma soprattutto è davvero possibile o ci stiamo solamente illudendo?

No dai, su questo tema non voglio scherzare o lasciarti in sospeso. Sì, certamente che si può cambiare vita ma non sempre è facile, non per tutti almeno. Non perchè ci sia qualcuno più bravo di altri, semplicemente perchè c’è qualcuno che FA e qualcuno che NON FA. Vedremo insieme cosa intendo per fare in modo che anche tu possa diventare una persona CHE FA e poter così riuscire a trasformare “il tuo mondo” in qualcosa di splendido e meraviglioso.

Ognuno di noi in momenti diversi, in modi diversi e per ragioni diverse inizia a sentire che questa vita, così come sta trascorrendo, proprio non va. Non ci siamo. Basta. Da una parte c’è qualcosa dentro di noi pronto a spaccare il mondo, da un’altra “qualcosa” che ci fa rimanere non solo con i piedi per terra ma che proprio ci dice “ooooh, ma che fai! Stai coi piedi per terra! Tanto non sei nessuno. Ma cosa vuoi fare?”

Poi dipende. Ognuno ha un dialogo interno un tantino diverso. Il mio a volte era proprio cattivo. Soprattutto triste. In effetti sentiamo quell’impeto a fare qualcosa di nuovo ma spesso, dopo qualche giorno, torniamo alle solite routine. Il paradosso è che ci va quasi bene esser tornati alle solite routine. La fiammella che si stava accendendo momentaneamente si spegne pronta ad esplodere alla prossima occasione….

Se è normale? Oh sì, assolutamente sì. Senza una preparazione, un metodo o quanto meno una direzione è più che normale ed ogni fiamma di speranza è destinata a spegnersi. Persone che vogliono cambiare vite le troviamo ad ogni angolo, ogni 10 passi. Forse anche meno. Sono abbastanza certo che se fermassi per strada le varie persone e chiedessi loro;

  • Ehi, senti. Se ci fosse la possibilità di cambiare davvero la tua vita in meglio, lo faresti?

Credo che quelle che direbbero di sì.. beh credo che il numero di risposte potrebbe persino sconvolgermi. Ma la maggior parte neanche osano chiederselo, vivendo per sempre in una repressa tristezza o vita da automa. Altri, fortunatamente come te, se lo chiedono ed iniziano a cercare, ad informarsi.

Ma le informazioni sono troppe. Alcune non portano a nulla. Altre danno i soliti consigli banali. Quasi nessuno prende in considerazione il lato profondo di noi, le nostre situazioni di vita, cosa significa davvero cambiare vita e sai perchè? Perchè pochi ci sono davvero passati e non lo sanno manco loro come si fa. Però è il mondo del web e sono sicuro che comunque, molte informazioni siano utili. L’importante è aver cominciato.

Ma oggi sei qua. E non ti lascerò con un…

“bene, inizia a fare cose nuove, indaga su cosa ti piace fare, provalo”

Ma ti lascerò con un:

“Okay, ti ringrazio per la lettura, sono felice di averti avuto come visitatore e spero di esserti stato utile 😱”.

Sto scherzando 😥, non volevo tu te la prendessi, tutt’altro. Sto proprio applicando uno dei primi suggerimenti davvero preziosi! Allentare la tensione. 

P.s. CONDIVIDI l’articolo con i pulsantini che vedi a lato? Se sta piacendo a te, sarà utile anche a persone che ami 💓. In 3 secondi continui comunque la lettura!

Molti non sanno come “funzioniamo”. Va benissimo provare cose nuove ed è vero che “l’appetito vien mangiando”, ma se siamo troppo a terra, non avremo MAI le energie per portare avanti qualcosa, soprattutto qualcosa di nuovo. Dobbiamo prima di tutto trovare un modo per allentare le tensioni;

  • letture POSITIVE
  • film POSITIVI
  • attività POSITIVE
  • pulire LA CASA e la CAMERA
  • Riordinare…

Ops, stavo andando troppo avanti. Pulire e riordinare hanno effetti benefici sul morale. Soprattutto se pensiamo coscientemente anche al PERCHE’ lo stiamo facendo; abbiamo deciso di riordinare la nostra vita e per farlo occorre che anche il nostro ambiente sia quanto meno accettabile.

Togli dalla tua vista TUTTO quello che ti urta.. NO, tuo marito ancora no! Neanche tua moglie per favore. Non prendere decisioni avventate ahaha, poi vengono a cercare me eh! 🤣

Dico davvero; spesso diciamo di volere determinate cose e poi il nostro ambiente non corrisponde in NULLA a ciò che affermiamo di volere. Su questo punto dovremmo soffermarci ore, ho approfondito la questione sul mio Audio Corso “Il Salto della Vita”.

Una volta che il tuo ambiente sarà ripulito, riordinato, ti servirà o un quaderno, oppure che ti devo dire se proprio la carta e la penna non ti piace usa il notepad del telefono 🙄. Però scriverai molto meno e sicuramente con meno dettagli. Io per questioni così importanti suggerisco SEMPRE un diario/quaderno personale e penna. poi fai tu. Poi se non fai niente, cosa ci fai su questo articolo proprio non lo so! Eh, falle ste cose eh! Le sto scrivendo per te!! Su  su, so che sei forse un po’ demotivata/o, d’altra parte non leggeresti questo articolo. Ma se vuoi un aiuto sincero, io sto cercando di dartelo, ma le azioni non posso venire lì adesso e farle al posto tuo!

Come? Ah, adesso no? Ho capito.. ora non puoi. C’è il gatto che miagola! Ah, no? Ops, nooo, non me lo dire. devi stendere la lavatrice! Nemmeno quello? Ok, la smetto, ma tu fai questo benedetto esercizio.

Prendi carta e penna. E se ti motiva un cappuccino con cuoricino 😍

Scrivi;

Ho deciso di voler cambiare vita. Voglio davvero cambiare vita. Ma cosa significa per me cambiare vita? Cosa intendo esattamente, cioè cosa voglio in effetti cambiare? La mia casa? E come la voglio? Il mio lavoro? E che lavoro voglio fare? Voglio più soldi? E per far che?

Ed inizia a buttare giù TUTTO quello che ti viene. Prenditi del tempo. Non sono cose che si fanno in 3 minuti queste. Quì stiamo decidendo COME riorganizzare seriamente la tua vita e capire se davvero vuoi fare questo passo, questo cambiamento.

Aaah, attenzione perchè arrivati a questo punto molte persone si staranno ehm…. cagando addosso. Perchè quando si inizia a capire che forse si può realmente fare qualcosa, ecco che arriva la paura. Il cambiamento spaventa. Molti si fermano e torneranno davvero a lamentarsi. Faranno finta di niente e daranno, come al solito, la colpa all’esteno.

Eppure… eppure un giorno trovarono un articolo che stava dando loro i primi passi necessari per poter realmente dare una sterzata felice alla propria vita. Cosa farai tu?

Pensaci bene.

Dunque, per chi è rimasto, proseguiamo. Inizia a buttare giù questa lista come suggerito qualche riga fa, con quelle domande. Se non le ricordi, rileggile.

Potrebbero volerci anche giorni per farlo. E so già che molti avranno tirato a diritto fino a questo punto. E’ per questa ragione (mi comprenda chi invece farà l’esercizio ma si cerca di non lasciare indietro nessuno) che questo articolo sarà diviso in 2 parti e la prima parte finisce quì perchè è davvero la più importante.

Facciamo un breve riassunto così che se non hai voglia di rileggertelo tutto, abbia i passi salienti.

  1. Trova un modo di abbassare lo stress. Vai a fare lotta (legale per favore), corri, cammina veloce. Leggi libri positivi sulla vita e storie di successo, guardati film SOLO comici o comunque positivi, medita, fai attività che ti rendono quanto meno più felice
  2. Riordina i tuoi ambienti. TUTTI.
  3. Inizia ad esser specifica/o. Cosa significa cambiare vita? In quale ambito? Tutti? Tutti quali? Lavoro? Ma cosa significa “voglio cambiare lavoro?” Che lavoro? Quanto vuoi guadagnare e per farci cosa? Vuoi cambiare città? Hai in mente qualche meta? Oppure vuoi girare per scoprirlo? Come? La relazione ti ha stufato? E che relazione volevi? Cosa ti ha stufato esattamente? Il partner? La situazione? Cosa vorresti cambiare della situazione? (sappi che NON puoi cambiare le persone come sono interiormente. Questo te lo dico subito. Puoi cambiare partner o il modo in cui TU lo percepisci, ma è un discorso complesso e richiederà un articolo ulteriore. Ohimmena…)
  4. Fai il PUNTO 3 SCRITTO. Se lo fai mentalmente è una bolla di sapone. ESPLODE. Ti scorderai. Non avrai nulla di chiaro.

Direi che come inizio è più che sufficiente. Se non trovi il link sotto questa riga, significa che l’articolo è fresco fresco ed ancora non ho completato la stesura della seconda ed (spero) ultima parte.

Nel frattempo, se davvero lo desideri, prendi l’Audio Corso “Il Salto della Vita” perchè può davvero aprirti un Mondo tutto nuovo 🤗

=> LO TROVI IN QUESTA PAGINA

Bien. Mi Auguro vivamente che questa prima parte ti sia piaciuta e prego che ti sia anche utile insieme alla seconda appena pronta.

CONDIVIDI questo articolo se ti è piaciuto! Non fare lo struzzo 🤪! Se è stato utile a te, sarà utile anche a persone che AMI e CONOSCI visto che tendiamo a frequentare persone simili a noi 😉 CONDIVIDILO coi pulsantini sotto o a lato!

Nel frattempo ti Auguro veramente di Vivere ogni momento Più felice 

Francesco.

Lascia la tua opinione è importante per me 🙂
Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo può aiutare anche altre persone.
  • 21
  •  
  •  
  •  
  •  
Corso dal Vivo

Lascia un commento

Questo sito web utilizza i cookie
Per rendere la tua esperienza di navigazione migliore. Puoi gestire i cookie cliccando quì